Re: Re: Gnome su Knoppix

On Sat, Apr 17, 2004 at 01:40:07PM -0000, lzce@freemail.it wrote:
[cut]

> Se tu o altri potreste spiegarmi questa frase, perch? a causa della
> mia infinita ignoranza non riesco a capirla appieno. Infati io ho
> installato Knoppix e non direttamente Debian perch? non penso di
> essere in grado di riuscire nell'impresa di installare direttamente
> Debian da solo.

Allora ci decidiamo di sfatare questo mito? Debian è facile da
installare, basta leggere il manuale :)

> Pensavo che avendo Knoppix e Debian una parentela molto stetta, la
> cosa sarebbe stata quasi indolore, ma la risposta che ho riportato
> sopra a quanto pare smentisce queste mie convinzioni.

Knoppix è una Debian testing/unstable + qualche pacchetto non ufficiale.
Non è quindi nè carne nè pesce. Per avere quel sistema splendido di
riconoscimento hardware però devono essere modificati pesantemente i
file di configurazione, e questo rende ancora più difficile configurarla
e aggiurnarla se si agisce credendo di lavorare su una Debian.

Non ti so aiutare sul problema di Nautilus e KDE, se non dicendoti che
c'è sicuramente scritto da qualche parte che Nautilus deve partire
all'avvio. Dovresti vedere nell'help di KDE.

> Lorenzo

Ciao,
WW.
--