cups e margini di stampa

cups mi taglia i margini di stampa quel tanto che basta a rompere le scatole. su www.linuxprinting.org ho scaricato alignmargins, ma una volta determinata la stampante (una hp deskjet 880c), lancia lpr -P <nome stampante> ma non trova la stampante. ho provato a togliere l'opzione -P, ma a questo punto lo script va avanti ma la stampante non stampa. ho provato a stampare con i margini personalizzati, ma il risultato non cambia.

utilizzo woody con installato
driver hpijs (tarball)
cupsys
cupsys-client