Re: Gnome su Knoppix

On Fri, Apr 09, 2004 at 12:59:41PM -0000, lzce@freemail.it wrote:

> Ciao mi chiamo Lorenzo e sono un quasi principiante di Linux e Debian
> , vorrei chiedervi una cosa che non mi sembra di aver trovato in
> lista, se cos? non fosse ditemi dove posso trovare una spiegazione
> completa.  Ho installato knoppix 3.3 dal  CD preso con una rivista e
> vorrei aggiungervi GNOME prendendolo dal DVD della Sarge, acquistato
[cut]

Mmm, non te la prendere se poi succedono dei casini, che se ti fuzionerà
sarà solo grazie alla robustezza dei pacchetti debian, che metterai a
dura prova.

La cosa è abbastanza semplice, da root:
metti dentro il DVD
# apt-cdrom add
# dselect
e scegli gnome-qualcosa

Ovviamente devi saper usare dselect, o ti leggi l'help online del
programma, tasto `?', oppure vai a
http://www.debian.org/doc/user-manuals#dselect

WW.
--