Re: Sarge in DVD

> mi sembra che l'operazione vada fatta una tantum, altrimenti perchè ti
> creeresti le immagini di dvd?
> [...]
> scusa ma non vedo l'applicazione pratica di passare automaticamente da
> iso cd a iso dvd periodicamente tramite script
Hai ragione, il fatto è che io, a suo tempo, volevo fare una cosa diversa da
questa ma che richiedeva, come questa, di montare automaticamente le ISO in
loop. Volevo tenere aggiornate contemporaneamente le immagini CD ed i
pacchetti installati scaricando la roba una sola volta, quindi usando le
immagini CD montate in loop come sorgente di pacchetti
in /etc/apt/sources.list. In realtà le immagini DVD a me non servivano e non
mi sono reso conto che in questo caso lo script è inutile.

Comunque non ero riuscito a risolvere il problema: immagino che apt sia
configurabile per eseguire un mount/umount automatico di un loop device
invece che del cdrom, probabilmente attraverso un "apt-cdrom
-d=/percorso/al/mioloopdevice.iso"; tuttavia se lancio apt-setup, aggiungo
una sorgente di tipo CDROM e gli dico il file iso, ottengo l'errore di mount
che mi dice che il dispositivo non è un block-device e suggerisce l'uso
dell'opzione -loop (strano, perché l'opzione loop in /etc/fstab in realtà c'è
eccome). Per questo motivo avevo pensato di montare tutti i loop device
all'inizio dello script per poi usare le directories già montate come
sorgenti di pacchetti.

Ovviamente mi piacerebbe molto di più capire cosa sto sbagliando in apt-setup
per cui non riesco a farglielo fare in automatico...