Re: da Woody a Sarge: internal error

On Saturday 20 November 2004, alle 20:45, mtms wrote:

> # apt-get update
> # apt-get dist-upgrade

[...]
> E: Internal Error, Could not perform immediate configuration (2) on
> libpam0g
>
> Da notare che neanche scompatta il primo .deb

Quando il sistema deve aggiornare pacchetti "nevralgici"
puo' incontrare difficolta`.
Io ho avuto "fortuna", in casi simili, facendo cosi':

CTRL-ALT-F2 (vai a console e ti loggi come root)
init 1
apt-get -f dist-upgrade

Essendo il sistema a runlevel 1 dovrebbe incontrare meno problemi
a sostituire pacchetti critici e dovrebbe almeno cominciare a
lavorare. Se poi si ferma con errore tipo:
"errore installando pippo: tentata sovrascrittura del file
/dir1/dir2/filex che si trova anche nel pacchetto pluto"
ci son due modi che a me hanno funzionato:

1) dpkg -P --force-all pluto
(toglie SOLO quel pacchetto, forzando tutti i problemi che sono un sacco
di dipendenze)
   apt-get -f install
   (a questo punto si dovrebbe sistemare)

2) secondo me migliore, piu' pulito:
   cd /var/cache/apt/archives
   dpkg -i --force-overwrite pippo<versione>i386.deb
   apt-get -f install

Buone feste a tutti

Stefano