Re: Senza linea di comando, perche'?

Andrea Ganduglia wrote:
prima di tutto so che è possibile invocare delle macro direttamente da
linea di comando (mi sembra devi usare il binario ooffice).

In generale si`, nello specifico non c'e` una riga di documentazione
su come fare. Il file e` binario, quindi non posso leggere il codice.

volendo ci sono tutti i sorgenti: OOo è distribuito sotto LGPL

Io avevo trovato qualcosa su
$ man ooffice
$ ooffice -help

e poi sul sito stesso di OOo trovi un po' di documentazione a riguardo, basta cercare (per esempio qui: http://www.oooforum.org/forum/viewtopic.php?t=4193)

Se non ho capito male usando l'opzione "-accept=<accept-string>" si può chiamare qualsiasi API di OOo e quindi eseguire per esempio una macro. C'è un manuale con tutte le API (io lo avevo scaricato tempo fa, ma non l'ho mai guardato)

Non capisco come faccia una macro a funzionare solo sotto uindous, se è
di OOo, allora funziona su tutti gli ambienti che usano OOo ... o sbaglio?

In generale si`, nello specifico viene distribuito solo EXE e docs per
Windows, probabilmente e` stata implementa da un utente Windows. :-(

qualcosa mi sfugge: una macro non è un eseguibile, ma è uno script all'interno di un documento di OOo.

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Difendi la tua casella di posta dai virus e dallo spam, prendi Email.it Pro15, Pro50 o Pro100 la casella professionale e sicura.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid48&d=7-12