Re: esportare grafica su win+putty

> Quasi. Devi lanciare un X diverso (ovvero installarti X su Windows) e poi
> usare il port forwarding di ssh. Per installare X su Windows puoi usare
> cygwin oppure WeirdX. La soluzione WeirdX è forse più veloce ma ti dà un
> server X veramente ridotto all'osso, tanto che KDE 3 non riesce a funzionare
> (almeno io non sono riuscito a farlo funzionare). E' però probabile che ti
> funzioni twm, ma forse per avere twm fai prima a stare senza server X, quindi
> fossi in te prenderei la strada di cygwin.

se puo servire in fondo a questa pagina:
http://www.digitalfire.co.za/index.php?page=18
c'e una versione di x-cygwin in un file zip, occupa una ventina di mega
(molto meno di tutto cygwin + x-cygwin installati tramite il setup
standard) e funziona bene per quello che ho provato io

oppure (ma cosi putty non centra piu nulla) si puo usare nomachine, si
installa nxserver sulla macchina remota:
echo "deb http://debian.tu-bs.de/knoppix/nx/slh-debian/ ./" >>
/etc/apt/sources.list
apt-get update
apt-get install nxserver
#questo non so perche ma bisogna farlo altrimenti non funziona...
mkdir -p /home/.nx/.ssh
nxsetup --setup-nomachine-key

con "nxsetup --status" si controlla se il server e' funzionante

poi dal client e' banale collegarsi usando nxclient