Installazione Debian

Buon giorno a tutti,
Sono un new ed ho deciso installare Debian.
Prima di accingermi ad installare ho scaricato tutte le istruzioni ma ho un dubbio, l'ultima versione è la 3.0 r3? Devo per forza scaricare tutti e 7 i CD? ho scaricati i primi 4... potrebbero essere sufficienti?
Cosa vuol dire Woody? è la stessa versione che sto scaricando?
Ho un portatile ECS i-buddie A-928 con modem Conexant (winmodem), sotto Mandrake funzionava con drivers scaricati da www.linuxant.com/drivers/ Debian ha i drivers necessari ho devo procurarmi quelli per Deb?
Grazie,
Felice