Re: openoffice e forms

* Fabrizio Mancini <fabrizio_mancini@libero.it> <
> [2004-11-12]:
>  [...]
>  allora io creo un file nella mia home, quindi problemi di permessi non
>  ne dovrei avere.
>  fatto cio creo il db, la connessione di OOo con il db, e poi se
>  seleziono report non mi da proprio nessun errore, nel senso che non mi
>  si scuffia di pezza... nulla.

Giusto per verificare se siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... vuoi
dire che selezioni 'File/Autopilot/Report' ?
E' quel che sto facendo ora in un'altra console e, dopo forse un minuto di
attesa (dopo un doppio click su Report) mi appare la finestra 'Report
AutoPilot - Chose Database' ...
Stessa cosa con 'Form' (dov'e` 'Forms' ?): singolo click e appare
finestra ...

> [...]
>  necessari e di lanciare il setup e selezionare ripara.
>  dopodichè richiude la finestra e addio.
>  ho allora rilanciato il setup, rimuovendo completamente la mia
>  .openoffice dir nella home ma anche in questa maniera stesso risultato.
>  Il messaggio di errore completo è:
>  "Impossibile trovare i file richiesti. Avviate il programma di
>  installazione di OpenOffice.org e selezionatoe 'Riparazione'"
>  ma pur facendo come dice il risultato è sempre lo stesso
>  mi viene un dubbio.
>  io ho installato il java scaricandolo dal sito della sun. sul sito di

Anche io ho scaricato j2sdk-1_4_2_04-linux ... e l'ho installato in
/usr/local (dove e' anche OOo)

>  OOo diceva di lanciare il file jvmsetup che sta dentro la cartella di
>  OOo se la JVM non viene rilevata durante il setup. Adesso avendolo
>  installato dai deb non ho constatato se OOo mi abbia rilevato o meno la JVM.
>  che variabile devo impostare per essere sicuro che la trovi?

Sul mio PC sia Java che OOo sono in /usr/local, ma penso che se java e'
installato OOo lo trovi comunque: ho riprovato apposta il 'repair' e
dopo qualche tempo che i rettangolini si muovono freneticamente nello
slot che appare sotto la scritta 'Verifying local setting' appare una
nuova finestra con l'intestazione 'Java Setup' e tre opzioni, tra cui
quella di non installare, oppure di installare la versione che ha
trovato ...

>  nel mio .bashrc ho impostato JAVA_HOME=/usr/local/lib/jre.xxxx

Nel mio la riga e' commentata, quindi non cedo sia importante ai fini
che qui interessano.

Aggiungo  che sto usando la versione 1.1.3, tuttavia, anche nella 1.1.2 non
avevo problemi di apparizione delle finestre, bensi' d'altra natura.

HTH :-)

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)