Re: [Leafnode e Slrn]: dubbi su corretta configurazione

ven 5 novembre 2004, alle 23:13 (GMT+0000), Ennio-Sr ha scritto:
> [...]
> La cosa mi funziona perfettamente sotto Woody (che ho a suo tempo
> configurato 'copiando senza pensare' dall'How.to di MrShark) ma pare dia
> dei problemi con Sarge: quando vado per postare (come utente ordinario)
> ricevo un errore da leafnode '441 Post rejected, formatting error:
> Message-ID:header contains invalid domain name part'.
> [...]

Confermo quanto ti hanno suggerito: devi avere un FQDN, anche a me con
l'hostname
	linux
funzionava in woody e non in sarge (pero` l'errore me lo dava anche se
cercavo di scarcare i post non solo se li inviavo).

Con l'hostname
	linux.retelocale
funge tutto.

Ulteriori info:
zless /usr/share/doc/leafnode/README-FQDN.gz
(compreso perche` localhost.qualchecosa non va bene).
--
Ave       Johan Haggi
"Se usi microsoft outlook, per favore, non inserire il mio indirizzo nella tua