Problemi post-installazione (Ex impossibile installare)

Dunque ho installato woody, poi ho cercato di configurare X utilizzando
XF86Config-4 di knoppix ma non funzionano.
Ho provato con knoppix 3.6 3.3 3.2 3.1 sono andato indietro nel tempo
considerando il fatto che magari knoppix troppo recenti trovavano
problemi con XF86Config-4 di woody.
Il miglioramento sta nel fatto che ora mi si ferma alla X centrale
(schermo grigio) ma posso uscire da X con Ctrl-Alt-Backspace cosa prima
impossibile perchè non vedeva la tastiera.
Sono andato oltre e con apt-add ho aggiunto i cd di Sarge ed ho
aggiornato, poi con apt-get install ho aggiornato il kernel al 2.6 solo
che non riesco a fare il boot da grub.
Gli ho dato
root (hd0,7)
kernel (hd0,7)/boot/vmlinuz-2.6.etc etc
initrd (hd0,7)/boot/initrd.img-2.6etc etc
ma mi si blocca con
pivot_root: No such file o directory
/sbin/init: 426: cannot open dev/console : No such file
Kernel panic: Attempted to kill init!!!

Che vuole ????
A titolo informativo il grub non è su debian sto usando quello
dell'altra distro, comunque non cambia il problema.
Ciao
Pier Antonio