sarge e discover...

Allora, ho fatto una splendida installazione di sarge su un HP compaq
nx9110, l'unica cosa è che ho dovuto usare il kernel 2.6 perchè con lo
standard 2.4 si piantava al primo reboot.

Ad ogni modo funziona tutto perfettamente, a parte l'audio, ma devo
indagare perchè va un po ``a colpi'' (solitamente scoreggia ;), ma ogni
tanto funziona).

La domanda è un'altra: debian usa discover in fase di installazione per
la configurazione dei dispositivi, ma solitamente io ho la buona norma
di compilarmi un kernle custom per la macchina, vanificando buona parte
dell'utilità di discover.
Poi ritengo più consoni altri strumenti come hotplug, udev, dbus, ...
per queste cose.

Morale della favola, appena ricompilato il kernel come prima cosa ho
rimosso discover.

Fatto bene?

--
  Firma il contratto, non farti pregare
  se vuoi far parte delle persone serie                 (E. Bennato)