problema con moduli usb

Ciao,

sto utilizzando con grande soddisfazione una Debian/Sid con kernel 2.6.8-k7,
ma ho un problema che ancora non riesco a risolvere: in fase di avvio, mi dà
il seguente errore:

FATAL: module usb-uhci not found

e così anche per usb-ohci, usb-ehci, usbmouse (ho porte usb 2.0)

Il punto è che l'unica cosa usb che mi va è il mouse, la fotocamera e lo
scanner proprio non vnegono rilevati da digikam, xsane e kde (control center,
pheripherals). La cosa curiosa è che il programmino usbview vede ste
periferiche...

Gentilmente se qualcuno riesce a darmi un'illuminazione mi farebbe un favore
di proporzioni bibliche! :-)

Grazie in anticipo,

ciao
Rik