Re: strano comportamento del router

Alle 16:30, lunedì 25 ottobre 2004, The Saltydog ha scritto:
> Con la mia Debian Sarge sono collegato ad un modem/router ADSL
> USR139106, il quale si connette ad Alice Telecom. Da un paio di giorni
> mi succede che dopo 2 o 3 ore di collegamento, il router inizia a
> rallentare tutto fino a fermare ogni attività. Ho verificato che
> questo dipende dal fatto che il router non riesce più a risolvere gli
> indirizzi, pur essendo correttamente impostato sui DNS automatici che
> gli fornisce aliceadsl. Se resetto, riparte tutto alla grande, ma dopo
> altre 2 o3 ore si ferma di nuovo...
> Non credo ci sia un granchè che possa fare sul router, visto che gli
> [...]

suggerimento? c'e' da dire che i router che vendono ora
(modem+router+firewall+etc.) sono delle trappole per topi (ne possiedo uno
anche io)...personalmente ti consiglio di non utilizzare il router stesso
come server dns ma di impostare dei dns statici su tutte le macchine della
tua lan. se te ne servono un paio, questi sono i miei:

vim /etc/resolv.conf

nameserver 212.216.112.112
nameserver 212.216.172.62

fammi sapere.

ludan
--
Se vuoi scrivermi utilizzando la crittografia a chiave pubblica questo è il
mio GPG KEY ID: BABEC3C4 e le modalità per il suo utilizzo puoi trovarle

 Sponsor:
 Alto rendimento, massima libertà. È Conto Arancio di ING Direct.
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mide9&d&-10