Re: problema con apt-get (risolto)

Ringrazio Gianca per avermi risposto.

Nessun comando di apt-get andava se non risolvevo prima il problema.

Ho cosi' risolto il problema:
sono andato a leggere, comprendere e ad editare a mano i vari file /var/lib/dpkg/info/qmail-sv* Ho trovato cosa cercava di fare in fase di disinstallazione e ho corretto le varie righe che davano gli errori in questione.

Comunque io uso qmail perche' e' affidabile e funziona bene con i vari vpopmail, qmailadmin, vqadmin, squierremail, horde et cetera ed oramai lo conosco abbastanza bene e mi fido.

Grazie e ciao.
K.
M.

Ho installato sulla mia Debian 3.0r2 (con solo pacchetti stable) due versioni di qmail, uno seguendo "Debian qmail Anleitung v1.2" (che non funzionava correttamente) e uno seguendo LifeWithQmail (che funziona, ma l'ha installato una terza persona senza cancellare prima il vecchio qmail).
Ahi! E chi era invece la seconda persona? ;-)
E poi, qmail non e` in "stable".

Dopo la seconda installazione del qmail ho iniziato ad avere dei problemi con "apt-get".
Quindi, i problemi te li ha portati qmail...

dependency problems - not removing
mysql-common
qmail-sv
qmail
svtools
daemontools
daemontools-run

Hai provato "apt-get remove --purge qmail-sv" ... ?
Oppure, se l'hai installato, aptitude?

Logicamente mysql non lo voglio rimuovere e non so nemmeno come mai abbia un problema...
Hai dei database sotto mysql? Se si` fanne una copia.

svtools, daemontools e daemontools-run) gli ha installati io in fase di prima installazione e ora ho anche paura a rimuoverli per non andare a rovinare il nuovo qmail che funziona bene ora.
Ma se e` causa di problemi x il resto del sistema, NON funziona bene!!!
E inoltre, dato che x probl di licenza non e` in debian, _IO_ dico che non mi serve e mi bastano exim o postfix (non credo che sia un discorso da "la volpe e l'uva": ho quel che mi serve e mi risparmio dei possibili casini - e cmq uso sarge).
Ciao,
gc :-)