problema con apt-get

Ciao a tutti, scusate se mi presento subito con un problme che puo' sembrare da FAQ, ma non ci riesco proprio a risolvere questo problema da solo.

Ma partiamo con ordine:
Ho installato sulla mia Debian 3.0r2 (con solo pacchetti stable) due versioni di qmail, uno seguendo "Debian qmail Anleitung v1.2" (che non funzionava correttamente) e uno seguendo LifeWithQmail (che funziona, ma l'ha installato una terza persona senza cancellare prima il vecchio qmail).

Dopo la seconda installazione del qmail ho iniziato ad avere dei problemi con "apt-get". Qualsiasi cosa provi a fare con apt-get (tipo # apt-get install squirrelmail) mi da il seguente messaggio:

You might want to run `apt-get -f install' to correct these:
Sorry, but the following packages have unmet dependencies:
qmail-sv: PreDepends: qmail but it is not installable
E: Unmet dependencies. Try 'apt-get -f install' with no packages (or specify
a solution).

Se provo a seguire le indicazioni di cui sopra ricevo il seguente messaggio:

# apt-get -f install
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
Correcting dependencies... Done
The following packages will be REMOVED:
qmail-sv

0 packages upgraded, 0 newly installed, 1 to remove and 2 not upgraded.
4 packages not fully installed or removed.
Need to get 0B of archives. After unpacking 73.7kB will be freed.
(Reading database ... 15241 files and directories currently installed.)
Removing qmail-sv ...
svc: warning: unable to control /etc/sv/qmail: supervise not running
dpkg - warning: while removing qmail-sv, directory `/etc/sv/qmail' not empty
so not removed.
/var/lib/dpkg/info/qmail-sv.postrm: /etc/init.d/qmail: No such file or
directory
dpkg: error processing qmail-sv (--remove):
subprocess post-removal script returned error exit status 1
qmail-sv

Ho provato a far girare supervise (svc -u) su /etc/sv/qmail e ho anche creato un finto /etc/init.d/qmail ma non e' servito a nulla, supervise non lo controlla e il file /etc/init.d/qmail viene cancellato senza pero' risolvere il problema.
Vi prego, non ho so proprio come uscirne da questo problema.

Ho provato anche con "dselect" a Rimuovere e ricevo il seguente messaggio:

#dselect
5. [R]emove

running dpkg --pending --remove ...
dpkg: dependency problems prevent removal of mysql-common:
libmysqlclient10 depends on mysql-common.
dpkg: error processing mysql-common (--remove):
dependency problems - not removing
(Reading database ... 17443 files and directories currently installed.)
[...]
dpkg: dependency problems prevent removal of qmail:
qmail-sv depends on qmail.
dpkg: error processing qmail (--remove):
dependency problems - not removing
dpkg: dependency problems prevent removal of svtools:
qmail-sv depends on svtools.
dpkg: error processing svtools (--remove):
dependency problems - not removing
dpkg: dependency problems prevent removal of daemontools:
qmail-sv depends on daemontools.
dpkg: error processing daemontools (--remove):
dependency problems - not removing
dpkg: dependency problems prevent removal of daemontools-run:
daemontools depends on daemontools-run (>= 0.76.1).
dpkg: error processing daemontools-run (--remove):
dependency problems - not removing
mysql-common
qmail-sv
qmail
svtools
daemontools
daemontools-run

Logicamente mysql non lo voglio rimuovere e non so nemmeno come mai abbia un problema, ma tutti gli altri pacchetti (qmail-sv, qmail, svtools, daemontools e daemontools-run) gli ha installati io in fase di prima installazione e ora ho anche paura a rimuoverli per non andare a rovinare il nuovo qmail che funziona bene ora.

Grazie e scusate se sono stato prolisso.
Ciao
Marco