Re: Ancora problemi con Ati 7500

On 20 Oct 2004 20:54:46 +0200
Antonio Zippo <antonio.zip@fastwebnet.it> wrote:

> Salve ragazzi, non sono ancora riuscito a risolvere il problema tra la
> scheda video Hercules(chipset Ati 7500) e XFree.....vi allego l'output
> d'errore...

Ciao :)

> XFree86 Version 4.1.0.1 / X Window System

Se non mi sbaglio è l'xfree di woody, controlla che supporti la tua
radeon.

> (II) ATI: ATI driver (version 6.3.6) for chipsets: ati, ativga

Qui sembra carichi il modulo "ati", mentre a te serve il "radeon"

> (II) RADEON: Driver for ATI Radeon chipsets: ATI Radeon QD (AGP),
> 	ATI Radeon QE (AGP), ATI Radeon QF (AGP), ATI Radeon QG (AGP),
> 	ATI Radeon VE (AGP)

Qui invece sembra voler caricare il modulo per la radeon, solo che nella
lista che ha lui non è presente la tua scheda. Controlla di aver
compilato nel kernel il modulo radeon e il "radeon frame buffer" (o giù
di li ;)

Sembra quasi che sia l'xfree vecchiotto, vedi se la versione che hai tu
(4.1.0.1) supporta la tua scheda, altrimenti aggiorna xfree.

Ciao
InSa