Re: X.org

Il giorno lun, 11-10-2004 alle 12:14 +0200, Giovanni Gentile ha scritto:
> Prima di avanzare certe critiche/commenti/considerazioni, ti consiglierei di

ribadisco...le mie non sono critiche...ma considerazioni.
Fossero critiche avrei smesso di usare Debian 7 anni fa quando ho
cominciato ad usarla :)

> Il lavoro svolto dal XSF non e' da tutti ne
> tantomeno indifferente e non dimentichiamo _mai_ che ogni pacchetto debian
> ( o quasi ) gira su 14 piattaforme diverse, cosa che rende il compito dei
> DD a volte assai complesso e rallentato da quelle piattaforme per le quali
> debian non dispone di grandi risorse HW.

Non ne dubito...
però...(anche questa è una considerazione e non una critica)...viene
penalizzato l'utilizzo di Debian per il suo (penso) 95%, ovvero su i386,
a discapito di alcune architetture minori e in certi casi penso solo più
amatoriali.

Quello di X.org era solo un esempio.
Cmq è vero che cambia poco da Xfree, ma mi spiace vedere tutti i miei
amici con altre distro che ammirano e rimirano trasparenza delle
finestre e quant'altro.

Installare X.org da sorgenti non è complesso, e posso farlo quando
voglio (non la pacchettizzazione perchè non ne sono in grado).
Ma come ho già detto era una considerazione politica e non tecnica

Tel: +39 011 19502871 - Fax: +39 011 19502871    http://www.redomino.com