Re: Script con permessi di root

ciao Riccardo,

> Puoi anche assegnare il bit SUID allo script (se il proprietario è
> root). Anche sudo comunque è una buona soluzione se non ti va di farlo
> eseguire a tutti gli utenti quello script..

gli script non sono suid-abili (almeno, gli script bash, ma credo anche
tutti quei file di testo che richiedono un interprete per essere
eseguiti).

per far girare uno script come root dovresti suid-are l'interprete,
ma poi tutti gli script girerebbero con i permessi di root, e non e' carino.

--
/* Paolo Pedaletti,