Re: [ot] - mi serve un nuovo portatile?

On Wednesday 15 September 2004 13:25, Paolo Pedaletti wrote:
> Statistica: 4 persone che conosco con asus, 4 persone col portatile
> in assistenza entro i primi mesi.

Io l'ho mandato in assistenza in garanzia il 10° mese perchè l'hard disk
sembrava un concorde quanto a rumorosità, e infatti era difettato, me
l'hanno cambiato però ci hanno messo due mesi facendo scadere la
garanzia che all'epoca era di un anno solo. Dopo qualche altro mese si
è fuso il processore, tra l'altro l'unico modo per sapere con certezza
quale fosse il guasto è stato mandarlo in assistenza a mie spese, dopo
di chè mi chiesero 1300000 lire per cambiarlo e dissi che volevo
soprassedere, poi riuscii a trovare, grazie a questa lista, un
rivenditore di ricambi per portatili che per "sole" 500000 lire mi
spedì il prodotto ma senza garanzia perchè era una vendita ad aziende
(faccio parte di una società di informatica inattiva). Cambiai il
processore che dopo 4-5 mesi fuse di nuovo. Il portatile ce l'ho ancora
per ricordo :( Durante tutto questo tempo, tra l'altro, mi cadde di
mano UNA SOLA VOLTA. E si ruppe il circuitino di ricarica della
batteria, che cominciò a caricarsi a casaccio.

Cos'altro potrei avere contro l'asus? N.B. che anche l'acer mi è già
cascato due volte... colpa della mamma che è imbranata ma lasciamo
perdere :) Cmq non si è fatto un graffio (come è giusto che sia se cade
da 50 centimetri di altezza) e spero non mi caschi più :) Ora ho
spezzato il filo dell'alimentatore (non so come, va bè diciamo che sono
un buon crash test per il portatile, usandolo 8-12 ore al giorno fra
lavoro e hobby) proprio alla base, dove non si può intervenire.
L'alimentatore nuovo costa 60 euro, ma è coperto dalla garanzia sui
danni accidentali, che di suo ho pagato 120 euro. Me lo sostituiranno a
loro spese, cosa posso chiedere di più? Diciamo che almeno ho speso i
soldi (peraltro è tra i portatili con centrino più economici in
assoluto) per un prodotto e un servizio di qualità decente!

Cmq questo non tanto in difesa di acer, quanto in accusa di asus.

Ciao

Vincenzo