apt-get & nvidia drivers

Ciao,
da vero niubbo faccio in lista questa domanda visto che è da un paio
di giorni che non riesco a venirne fuori e 'googlando' vedo che mille
persone hanno avuto il mio stesso problema.
Devo installare i driver per la mia nvidia geForce fx 5200 sulla mia
sarge (kernel 2.4.26):
usare l'installer scaricabile dal sito di nvidia e altamento
sconsigliato per debian e,
ho provato, si hanno mille menate sul check della versione del gcc!
Sempre 'googlando' ho trovato questo:
http://tinyplanet.ca/~lsorense/debian/debian-nvidia-dri-howto.txt
Cerco di apt-gettare i pacchetti nvidia-kernel-source e
nvidia-kernel-common ma non risultano
esserci. Facendo un search su packages.debian.org ci sono!
Perche? Come ne esco?

     Grazie a lot!

                 Paolo