[ot] - mi serve un nuovo portatile?

Ciao, possiedo un notebook Asus, visto che mi ha gia' dato qualche
problemino di hardware e che giusto l'altro ieri e' partita la ventola,
volevo capire che fare.

Il portatile ha circa un anno, poco meno, ma visto che non sopporto
difetti hardware, con quello che costa, pensavo di prendere una
soluzione drastica, quindi...

1) Qual e' un portatile indistruttibile che non da' noie con Linux?
2) Quanto e' difficile installare Debian su hardware apple? In
particolare ho visto l'ibook, che non solo e' bello, ma mi pare essere
molto resistente.

Thx.

--

http://www.openclose.it - Idee per il software libero