Re: Debian PPC e airport e consumi energia

On Tue, Sep 14, 2004 at 03:20:02PM +0200, MaX wrote:

> no il kernel è quello originale-... un 2.6.7 mi sembra... stasera
> scarico l'ultimo stabile e lo compilo con quella opzione attivata.
>
> una cosa... ma con powernowd, la gestione della velocità è automatica o
> devo aumentarla io a mano se ne ho bisogno?

powernowd è un gestore molto semplice. controlla solo la cpu (niente
disco e simili) ma efficace. semplicemente aumenta il clock quando serve
e lo abbassa altrimenti. il mio pentium M sta fisso a 600MHz e aumenta
il clock solo in compilazione o quando apro un programma (ma solo per
pochi secondi in questo caso). non devi fare niente... pensa a tutto
lui.
nel mio caso servono i moduli cpufreq_userspace e speedstep-centrino,
per i powerpc ci sarà un modulo analogo presumo.
ciao
--
Leonardo Canducci
GPG Key ID: 429683DA