Re: [ot] - mi serve un nuovo portatile?

On Saturday 25 September 2004 06:16, Fabio Mora wrote:
> l'unica volta che ho avuto un problema (scheda video bruciata), in
> tre giorni (TRE giorni) me l'hanno ridato.

Ho un amico molto appassionato di mac, che sostiene, come te, che gli
apple non si rompono, però una volta gli si è rotto il modem interno
dell imac primo modello! Prima di lui non avevo mai sentito un modem
interno che si rompe, e in ogni caso non l'ha mai sostituito perchè
fuori garanzia l'intervento era troppo caro.

Ora, il punto non è denigrare apple, ma solo una domandina: se è vero
che gli apple non si rompono, la scheda video come l'hai bruciata? Io
penso che magari si rompano più raramente, e a quel punto, come si
diceva, ognuno sceglie su cosa investire. Anche il mio portatile ha un
anno e l'unico problema, si diceva, è che ho rotto il filo
dell'alimentatore. Le tastiere dell'acer per esempio lasciano un po' a
desiderare, sicuramente chi vuole un portatile più rifinito può trovare
"pace" con un ibook, così come con un ibm, però, e questo è il punto,
non certo è un portatile "economico", se il modello meno costoso costa
1400 euro, con garanzia di un solo anno, e arriva a costare 1900 euro
con l'estensione di garanzia. Tutto qua. Capisco che uno può dire
"l'estensione di garanzia non la compro": beh, io non lo farei mai. Un
danno anche piccolo può sempre succedere, e qualunque intervento (come
la sostituzione) della scheda video su un portatile arriva facilmente a
costare 200-300 euro, per non parlare di processori, monitor e
quant'altro, dove spesso si supera la metà del costo del portatile
nuovo.

V.

--
I was dressed for success,