RE: Sun - OOo - M$

[..cut]

vogliono imparare ad utilizzare Linux (utilizzare, ergo: scrivere,
navigare, scaricare foto dalla macchina digitale, masterizzare, etc.)
non diventare guru, non avere risposte tipo "leggiti la man".

IMHO, per inclinare il piano che si deve fare? organizzare dei corsi
gratis??

il piano E' gia' inclinato... ah cominciato ad inclinarsi nel 1984 quando
un certo Richard Stalmann diede il via al progetto GNU....
Possiamo aumentarne l'inclinazione (del piano) e alla fine, Bill scivolera'
giu'.

Premetto che sono un povero scemo che ha deciso di mettersi seriamente dietro a linux da una settimana. Dopo aver provato red hat e mandrake alla fine ho optato per debian.

Questo problema lo sto vivendo io in questi giorni: Ha ragione chi dice di aver ricevuto risposte stile "www.google.it" e mi spiego meglio.

Sono un utente esperto di win (per quanto win possa permettere la parola esperto), ma diciamo che se gli amici hanno problemi si fanno aiutare con fiducia da me e questo già vuol dire qualcosa; ultimamente mi sono accorto che windows è effettivamente deficitario in molte cose, per prima la sicurezza (ora che ne capisco qualcosa intravedo falle mostruose e non curanza dilagante) e per seconda le performance assolute.

Il progetto linux invece è oggettivamente bello, moralmente inattaccabile e fa innamorare...

Vengo al punto: cosa fare per inclinare davvero il piano? Beh io ho trovato tantissima frustrazione nell'essere additato di essere deficente quando chiedevo cose banali.. vi leggo da un po' e in effetti voi siete diversi.. ma quelle persone danno davvero una spinta verso windows..

So che voi non siete colpevoli: ma in tutto quello che ho letto della Debian c'è sempre la solita scritta felice ("Installa da tutte le parti linux e aiuta a installarlo")

E' uno sfogo il mio, non so quanto giusto, ma vogliate prenderlo solo come uno stato delle cose che un povero newbie soffre.

E' questo che davvero spinge verso windows (tranne ovviamente chi a linux nemmeno ci pensa)

P.s. non mi sono arreso :P anzi da red hat son passato a debian.. sto giocando con iptables, con squid e so che se mai potrò essere utile non darò mai la risposta www.google.it

Sinceramente Stefano :P