RE: Sun - OOo - M$

>Cmq., relativamente a quello che dici, io so che sto
>scrivendo la tesi su Debian con LaTeX, oltre a me la stanno scrivendo un
>sacco di miei amici (tutti umanisti come me) con Word su Windows. Ricevo
>almeno due telefonate al giorno di aiuto, ho raccolto 5 persone che
>vogliono imparare ad utilizzare Linux (utilizzare, ergo: scrivere,
>navigare, scaricare foto dalla macchina digitale, masterizzare, etc.)
>non diventare guru, non avere risposte tipo "leggiti la man".

>IMHO, per inclinare il piano che si deve fare? organizzare dei corsi
>gratis??

il piano E' gia' inclinato... ah cominciato ad inclinarsi nel 1984 quando
un certo Richard Stalmann diede il via al progetto GNU....
Possiamo aumentarne l'inclinazione (del piano) e alla fine, Bill scivolera'
giu'.
E come fare per inclinare di piu' il piano e sempre piu' velocemente?
Semplicemente facendo quello che tu stai GIA' facendo: usare GNU/Linux ed
aiutare gli altri ad usarlo sempre di piu'.

Corsi gratis? Beh, almeno recupera le spese della sala corsi (luce, affitto
etc) e dai un minimo di grano (se lo vogliono) ai docenti.

Qui, per esempio (www.openlabs.it) organizzano corsi su GNU/linux, e PHP
a prezzi molto contenuti.

Roberto