Re: [OT] - Dire basta a Explorer

On Mon, 9 Aug 2004 09:55:40 +0200
Paolo Pedaletti <paolop@matapp.unimib.it> wrote:

> ciao gandu,

> un primo commento e': l'impaginazione attuale e' una mattonata
> nell'occhio! ;-)
> cosi' fai fuggire subito l'aspirante lettore.

Mah...

> proseguo la lettura:

> inefficace si, stupido no.
> Non e' una buona tattica offendere i prodotti concorrenti.
> E' molto poco professionale, imho.

Citazione a stupid word processor

> metterei tutta questa pappardella in un elenco puntato <UL>

Si'.

> e' una funzionalita' molto comoda, ma se ti stai rivolgendo ad un
> pubblico non tecnico non la metterei come prima cosa.
> C'e' gente che non riesce a gestire piu' di una finestra alla volta...

Ho visto che questa modalita' di navigazione e' quella che convince
molti utenti... speravo di averla spiegata bene :-((

> Hem... opera sara' pure un buon browser (non lo uso) pero' su una ml
> debian non mi sembra il posto opportuno per pubblicizzarlo cosi'
> caldamente ;-)

Ammetto una passione particolare per questo browser. <flame>Non capisco
pero' perche' non si possa osannare un software come Opera mentre Google
si': sono entrambi proprietari! Inoltre Opera ha una politica molto
severe a proposito degli standard e non fa favoritismi, mentre Google
mette a disposizione software per Windows e tiene conto solo dei
click fatti attraverso IE.</flame>

> nessun problema per i siti porno, ma (sempre se ti rivolgi ad un
> pubblico non tecnico e non adolescente) esistono plugin molto piu'
> interessanti imho.

Si', si' d'accordo.

> In fondo (o sparse nel documento) metterei piu' link a siti dove
> approfondire le cose che dici.

Mannaggia mi sono proprio dimenticato, grazie!

> Considerazione finale:
> Secondo me andebbe reso piu' "politicamente corretto".

Ovvio che e' un articolo di parte. Se avessi voluto fare un articolo
"serio" avrei messo piu' dati, e non avrei scritto in prima persona. Non
so... cosa intendi per "politicamente corretto"?

> Per il resto complimenti.

:-))

Grazie a te per la pazienza, e perdonami per gli occhi (cosa che
proteggi usando un buon browser).

--