Re: Tra copyright e licenza che differenza c'e'?

On Sun, 08 Aug 2004 09:15:20 +0200
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

> non sono un esperto, però penso che la differenza sia questa:
> 1) il copyright è relativo all'autore dell'opera (o chi ne detiene i
> diritti) e quindi dovresti indicare il tuo nome, l'anno di creazione
> più
> tutti gli altri anni in cui hai apportato delle modifiche
> 2) la licenza è un testo scritto che sancisce certi diritti/doveri di
> chi ha composto l'opera e di chi la usa/compra
>
> Una licenza non dovrebbe essere valida se non c'è anche il copyright,
> cioè se non è indicata la persona che ne detiene i diritti; il
> copyright
> [...]

Grazie Davide, in effetti sei stato molto chiaro e il tuo discorso e'
pure logico. Devo quindi indicare sia il copyright che la licenza... ora
pero' mi sorge un dubbio: io ho dei sorgenti XML che sono i testi veri,
mentre tutte le altre rappresentazioni (HTML, RSS, PDF) sono delle
copie, diciamo parziale.

Chi sa come vanno distribuite le informazioni relative a &copy; e
licenza? vanno solo sul sorgente? o riportate ovunque?

E sulle traduzioni? qualcuno mi sa dire?

--