Re: crc error

Giorgio Lelli wrote:
Ho provato ad installare Debian Linux sul mio portatile IBM Thinkpad T20 (che dovrebbe supportare linux a quanto ho letto). Però.. quando faccio partire l'installazione, alla stringa "Uncompressing Linux...." mi compare il messaggio
crc error

l'errore potrebbe essere dovuto a:

1) iso non corrette
   hai controllato l'MD5 delle iso?

2) immagine del kernel corrotta
   Prova a crearti i dischetti di partenza e far partire il sistema da
   li (sotto windows rawrite e dd sotto *nix).

3) RAM difettose ... uindous non fa controlli accurati se non poi
   impiantarsi
   http://www.memtest86.com/

4) lettore CD o CD con qualche problema

5) cpu overcloccata od altri settaggi da BIOS messi al massimo delle prestazioni. Prova magari anche a disabilitare la cache L1 e L2 durante l'installazione

6) qualche altro componente hardware con qualche problema od incompatibile con il kernel Linux. Prova a usare un kernel diverso. È appena uscito il nuovo installer beta http://www.debian.org/devel/debian-installer/ puoi installare il kernel 2.4 o 2.6

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Per l?Upgrade del tuo PC scegli Upgrade Pack? Scheda Madre,
* Processore e Memoria preassemblati, pronti da installare sul tuo PC?
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&51&d=8-8