considerazioni su windows manager

ave...

nn vorrei sollevare una guerra "religiosa", pero' volevo chiedervi un
consiglio in merito ai windows manager disponibili per debian, gia'
pacchettizzati...

allora... diciamo che non vorrei usare kde o gnome, bellissimi,
fichissimo, ma pesanti, sopratutto x il mio portatile... ok
allora la scelta, tra una cosa e l'altra, si e' ristretta a fluxbox e
xfce4... ho avuto modo di provarli tutti e due e non mi sono sembrati
male... almeno nella gestione "base" del desktop (chesso', temi, gestione
delle finestre, task bar con i programmi aperti, leggerezza ed
essenzialita', desktop virtuali ecc)...
vorrei pero' sapere, da qualche utilizzatore un po' + navigato di me,
quali sono i pregi (e i difetti) di questi due wm...
io, per esempio, ho notato che xfce4 e' molto + facile da configurare x
quello che riguarda l'aspetto, ha un suo panel dove posso dockare varie
applet, pero' mi pare che non si possano mettere icone direttamente sul
desktop... fluxbox invece no...

altro?

.enjoy.
legolas

"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)