Re: locales

Anch'io ho questo problema su x; se faccio setxkbmap it torna tutto ok, ma chiaramente dovrei farlo ogni volta che avvio X!! In console nessun problema; non c'è un modo per renderlo definitivo? Il mio lacales di default è en_US ISO-8859-1, ma anche prima di reinstallare tutto avevo questo locales ma su x nessun problema.

Improvvisamente non riesco più ad ottenere i caratteri "chiocciola" e "cancelletto" con le combinazioni di tasti AltGr+ò e AltGr+à, rispettivamente.
Ho provato con
dpkg-reconfigure locales ma non funzia lo stesso
Qualche idea?

Da console o da x?

da console:

loadkeys it                 # <-- temoraneo
install-keymap it           # <-- permanente

da x:

setxkbmap it                # <-- temporaneo