[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: quasi fatta



Fabio Marzocca wrote:
una procedura che consenta l'esportazione completa delle cartelle di Outlook
Express e l'importazione in Thunderbird?

Da una veloce ricerca con apt-cache, mi è saltato fuori un programmino che converte i file .pst di Outlook in vari altri formati... tuttavia mi sembra che Outlook memorizzi in modo diverso i dati rispetto ad Outlook Express, giusto? non uso Windoze, quindi dimmelo tu questo :-) e comunque poi bisognerebbe vedere se "readpst" (il programma citato) può convertire in un formato digeribile da Thunderbird.

Altrove, sempre in seguito ad una veloce ricerca, questa volta con google (ne consiglio l'utilizzo!), ho letto che si può fare la migrazione Outlook Express -> KMail -> Evolution... Anche qui, incertezza, perché poi non saprei se è possibile in qualche modo migrare la posta da KMail (od Evolution) a Thunderbird.

Comunque, secondo me, puoi pur sempre considerare l'ipotesi di una migrazione "dolce", ovvero: all'inizio provvedi ad installare Firefox+Thunderbird su Windoze, così da dare il tempo alla gente d'abituarsi all'interfaccia probabilmente nuova per loro e, per di più, si può procedere all'importazione dei messaggi, come ti hanno scritto altri; poi migri su GNU/Linux, portando in Thunderbird (per GNU/Linux) i messaggi importati da Thunderbird (per Windoze)... Suppongo/Spero che le due versioni di Thunderbird non abbiano problemi a parlare tra di loro, comunque in caso ti conviene fare una prova.

Magari non è il sistema più diretto, ma se non c'è altra soluzione... non è neanche tanto complicato, tutto sommato, no?

Ciao,
Manu

--
"È ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva
loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo."
Michail Bakunin (1814 - 1876)



Reply to: