Re: Scaricare dvd con jigdo,pacchetti mancanti

> veramente per quel che avevo capito jigdo-lite si occupa anche di
> scaricarli da un server debian, e po li inserisce nell'immagine

Si infatti, ma jigdo e' pensate per recuperare prioritariamente i .deb
dalla propria macchina e poi se mancano altri file li scarica da
internet. Questo fa si che il numero di file scaricati da internet e'
inferiore rispetto allo scaricare immagine integralmente, diminuendo in
questo modo i tuoi costi telefonici e le spese del gestore del server
che mantiene le immagini ISO.

> nel senso: se il file jigdo viene generato di lunedì con gli elenchi di
> pacchetti di lunedì, è possibile che alcuni pacchetti il giovedì non
> siano più presenti, perchè aggiornati e quindi col nome cambiato, quindi
> cercandoli jigdo non li trova più, ma se io mi scarico il file jigdo
> quando è stato appena creato sono sicuro di trovare tutti i pacchetti
> sul server.

Adesso ho capito, e' naturale che passando qualche giorno i .deb cambino
ma non sono tanti, saranno 10-15, ma non e' un problema perche' jigdo
file che non trova alla fine li scarica dal server da dove hai prelevato
i file .jigdo e .template.

Invece devi stare attento a come usi jigdo altrimenti non funziona. Io
ho creato una cartella sarge(puoi chiamarla come vuoi) e li ho messo i
file .jigdo dentro questa cartella ho creato un'altra cartella che ho
chiamato    jigdotemplates(il nome dev'essere per forza questo) e ho
messo dentro i file .template.

Dentro sarge lancio:  jigdo-lite sarge-i386-1.jigdo   (io scarico le ISO
x CD)

Alla prima richiesta specifico il percorso dove si trovano i file .deb
presenti sulla mia macchina, lui controlla se sono quelli che cerca e li
inserisce nell'ISO dopo do un INVIO e mi chiede da quale sito scaricare
i file mancanti es. http://ftp.it.debian.org/debian/

Confermando l'indirizzo internet inizia a scaricare i file. Finito :-)

Ciao Mimmo

--
Domenico Ferraro <domenico.ferraro@email.it>

 Sponsor: