Re: [OT] 2 pc: scheda wireless o access point

mar 18 maggio 2004, alle 20:33 (GMT+0200), Vincenzo aka Nick Name ha scritto:
> Mah, io pensavo di comprare una scheda wifi su usb, ma devo appunto
> sbattermi un po' (magari su linux funzionano tutte, magari nessuna).
> [...]

Quelle USB hanno spesso dei problemi.

Io ho comprato:
"Surecom EP-9001 11M Wireless LAN USB Adapter" non sono riuscito a
compilare con il kernel 2.6.3 i driver atmelwlandriver ne` nella
versione sul CD allegato alla scheda ne` in quella scaricata da
internet.
A me funziona invece con i driver del fork presente su:
http://at76c503a.berlios.de/

Se hai uno slot PMCIA "3com Office connect wireless 11g PC card
3crwe154g72" fino a 54 Mb, driver presenti nel kernel ufficiale *dal*
2.6.5 (anche nel precompilato debian), bisogna scaricare il firmware da
http://prism54.org/ *ATTENZIONE* Lo status legale del firmware era
dubbio, controlla che ci sia ancora prima dell'acquisto. (In ogni caso
sul sito ci sono i driver per kernel < 2.6.5 e le istruzioni per usare
il firmware per windows).

*Attenzione* che con lo stesso chipset Prism54 c'e` una scheda USB
"3com Office connect wireless 11g USB Adapter 3crwe254g72" che per ora
non funziona (la parte USB del driver e` in fase di sviluppo).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004