Re: [OT] Notebook clevo: pareri

On Tue, 2004-05-11 at 05:06, Vincenzo aka Nick Name wrote:

> Max ha detto che il suo pbook usato, certamente non di ultima
> generazione, costa 800 euro usato. Il mio centrino acer costa 1200 euro
> nuovo; mi sono basato su quello che ha detto lui, con tutto il rispetto
> verso le opinioni che ognuno ha della possibile qualità di un acer o di
> un apple, un portatile usato non ha garanzia, io non lo consiglierei
> come acquisto vista la delicatezza di questi prodotti.

Sono d'accordo sul fatto che un portatile usato e` un acquisto su cui
fare piu` attenzione che non un desktop usato. Ma 400€ di differenza non
sono proprio pochi, a quel punto il confronto va fatto con i portatili
Apple nuovi. Io non consiglierei l'acquisto di un portatile Apple oggi,
sia nuovo che usato, perche´ aspetterei l'uscita della linea con
processore G5 (a 64 bit); pertaltro acquistare Apple significa non
finanziare Microsoft (oddio, sì si finanzia Apple ma in cambio si ha Mac
Os X) per l'acquisto del loro OS, per cui dovendo acquistare per
necessita` un laptop oggi mi orienterei sugli ECS, che, pur non essendo
il massimo dal punto di vista hardware, intendo proprio come tastiera,
case e display, non tanto la componentistica interna, permettono di non
acquistare Windows XP. I Clevo sinceramente non li ho mai visti.

Bye,
         Riccardo
--

"Everyone is encouraged to help development of Debian
 and to spread the word of free software"