Re: [despammed] Re: come la mettiamo con xfree?

Il mar, 2004-04-27 alle 00:18, Federico Di Gregorio ha scritto:

> X non è lento. in locale la comunicazione avviene su memoria condivisa e
> socket unix (non tcp). la lentezza la si vede solo nel 3D dove i driver
> non sono ancora all'altezza di quelli sviluppati dalle ditte
> costruttrici (ovviamente).

Pienamente d'accordo! Inoltre secondo me la trasparenza alla rete e' un
pregio... Lo era quando X fu progettato e lo e' adesso!

> esiste già un xserver alternativo, quello di freedesktop.org, capace di
> vera trasparenza (accellerata se la scheda la supporta).

Ma si puo' gia installare e provare? Va scaricato da freedesktop?
Non esiste per caso (domanda azardatissima) qualcuno che ne ha fatto dei
deb??

Dario