Re: come la mettiamo con xfree?

Alle 18:34, lunedì 26 aprile 2004, Legolas ha scritto:

> scusate la mia ignoranza... perche',  cos'e' successo prima?

Allora la versione 4.4 di XFree86 ha visto un cambio di licenza: questa nuova
licenza è incompatibile con la gpl, per cui quasi tutte le distro Linux
(tranne la Slackware) e i principali bsd liberi hanno mantnuto la 4.3 (con
grande disdoro del capo progetto XFree86 che dice che è una congiura e ce
l'hanno tutti con lui perchè sono tutti cattivi)
COntemporaneamente è uscita la prima release del fork del server X del gruppo
X.org che era uscito dal gruppo di sviluppo principale proprio in disaccordo
con il gruppo "trainante".
A quanto pare (solo letto in giro, non provato) questo X alternativo ha tutte
le feature di XFree4.4 e anche qualcosa di più, pur mantenendo una licenza
compatibile con la GPL.
Direi che per l'immediato futuro non ci sono problemi.
In fieri ci sono il server Y e una distro linux la cui grafica è interamente
basata sul framebuffer (questoo è un progetto italiano oltretutto).
Direi che il futuro è ricco di promesse, basta solo avere pazienza.

Ciao :)

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti