Re: problema con monitor lcd acer AL506

Il lunedì, 26 aprile, 2004 at 02:51:00 +0200, Danilo Ronci Scrisse:
>   Salve a tutti!
>
>   Sono un neofita.Chiedo perdono in anticipo se nel presentare il mio problema sarò poco sintetico e/o poco preciso.
>
>   Innanzi tutto:avendo avuto problemi con il riconoscimento hardware di sarge ho utilizzato il primo cd di woody r2 installando il kernel 2.4 poi,
>   al momento di caricare la sources list di apt ho inserito i 12 cd di sarge. Ho fatto una stronzata?
>
>   Ho lanciato XFree86 -configure e mi dice che manca Glide e precisamente il file libglide2x.so. Find non lo trova e apt dice che non c'è nella sources list.

> [...]
Ciao,
quando hai problemi di files mancanti vai su http://packages.debian.org e
trovi una comoda pagina di ricerca; comunque:
#dpkg -S libglide2x.so
libglide2: /usr/X11R6/lib/modules/libglide2x.so
libglide2: /usr/lib/libglide2x.so
#quindi vai con apt-get install libglade2
lo (WW) lo puoi ignorare, il problema è il resto, ma devi dire un po' di
pi�: la scheda video, magari un'occhiata al tuo /etc/X11/XF86Config-4 male
non fà :)))
i valori di refresh (o come si scrive :P) li puoi far trovare a xfree
avendo cura che carichi il modulo ddc nella sezione Module: in questo caso
(tutti i monitor attuali come il tuo e le schede video di oggi) dialogano
con questo protocollo che permette di selezionare le frequenze video più
appropriate per la risoluzione impostata automaticamente

--
     Ciao Umberto