Re: problema con il trackpoint su notebook Armada

Grazie, ma ho risolto anche questo.
In pratica si trattava di una combinazione di problemi tra la definizione
dello schermo, che non era presente per quanto riguardava il monitor LCD del
notebook (era configfurato solo il monitor esterno), insieme a quella del
trackpoint (che ho lasciato così come avevi suggerito).
In pratica ho risolto definendo nel XF86Config-4 due distinti ServerLayout,
uno per quando ho il pc sulla docking e l'altro per quando è invece senza;
nel primo ho configurato (solo) il mouse logitech e lo schermo esterno
(attaccato alla docking) mentre nel secondo il monitor LCD (tipo TFT) e solo
il trackpoint.
In questo modo funziona bene per tutti e due i profili.
L'unico problemino che ho avuto è stato nell'automatizzare il settaggio del
layout a seconda della configurazione di lavoro, con docking o senza, perché
non ho capito come gestire in automatico la cosa con X, visto che per layout
viene preso di default il primo che X trova definito nel file di
configurazione, a meno di startare X con il param -layout dicendogli quale
attivare.
Allora ho fatto uno scriptino in rc?.d che mi sovrascrive al boot il
XF86Config-4 con le due versioni alternative (che differiscono per la
posizione della def dei serverlayout nel file) a seconda del risultato del
parsing di ifconfig -a, trovando o meno al boot l'interfaccia di rete della
docking (eth1). Una cosa un po' arzigogolata ma funzionante....

Ciao
cg