Re: chmod, umask, ntfs

Alle 14:11, venerdì 23 aprile 2004, Mattia ha scritto:

> I permessi invece sono giusti così (ovviamente)  se setti la umask in
> quel modo.

Eh, no...umask=022 significa che all'user con umask=0 permetto tutto (lettura,
scrittura, ed esecuzione) mentre al group e agli other (umask 2) impedisco la
scrittura.
Quindi, con umask=022 io mi aspetto di ottenere una dir con i seguenti
permessi: dwrxr-xr-x e non dr-xr-xr-x
> Si può sapere in che modo vuoi montare questa benedetta partizione così
> magari si capisce meglio?

Se non si era capito (anche se l'ho scritto) voglio montarla solo per
accedervi in lettura ed esecuzione
> ps: non occorri che quoti il mondo quando rispondi, basta la parte a cui
> si riferisce la tua risposta.
Infatti, dovevo tagliare, escuse mua :)

P.S. Ho capito dove sta il problema cmq...adesso faccio ordine tra le idee e
vi faccio sapere! :)
--
  _
 ºVº      Igor Piazza