installare interfaccia grafica

Ciao a tutti,
ho un sistema di base con woody e kernel 2.4.
Vorrei provare ad installare l'interfaccia grafica...gnome o debian.
Ho provato con tasksel, ma è successo praticamente un disastro.
Da quello che ho capito ha installato sia gnome che kde!!!
Ho fatto diverse prove...e diversi tentativi.
Una volta sono riuscito a far partire l'interfaccia, ma credo che la frequenza di refresh fosse errata e si vedevano più desktop nel monitor e erano incomprensibili.
Adesso invece con le altre prove neanche qesto.
Oltre a tasksel ci sarebbe dselect.
Ma quali pacchetti devo installare?

ciao :-)