Re: installare interfaccia grafica

Alle 18:12, giovedì 15 aprile 2004, Alberto Alletto ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho un sistema di base con woody e kernel 2.4.
> Vorrei provare ad installare l'interfaccia grafica...gnome o debian.
> Ho provato con tasksel, ma è successo praticamente un disastro.
> Da quello che ho capito ha installato sia gnome che kde!!!
> Ho fatto diverse prove...e diversi tentativi.
> Una volta sono riuscito a far partire l'interfaccia, ma credo che la
> frequenza di refresh fosse errata e si vedevano più desktop nel monitor e
> erano incomprensibili. Adesso invece con le altre prove neanche qesto.
> Oltre a tasksel ci sarebbe dselect.
> [...]

Ehm.. consiglio spassionato: reinstalla tutto, e butta via tasksel e dselect,
con tasksel installa *solo* la voce C/C++ Environment, e poi non utilizzarlo
mai piu`. Installa mano a mano quello che ti serve usando apt, per xfree fai
apt-get install x-window-system, e poi per gnome fai apt-get install gnome.
Poi non spaventarti quando vedrai la versione tremendamente vecchia di gnome
che c'e` in woody.

PS: dopo aver installato gnome consiglierei anche un apt-get install gdm

Ciao.