Re: netinst con ext3

On Wed, Apr 14, 2004 at 02:02:52PM +0200, Marco Bodrato wrote:

> Posso permettermi di consigliarti un'altra strada?
>
> apt-get install parted parted-doc
>
> Parted e` un programma che permette di spostare, ridimensionare, copiare
> partizioni, esattamente per correggere errati partizionamenti o rispondere a
> nuove esigenze...
Avevo in mente di fare qualche prova con parted, ma dato che comunque è
cnsigliato un backup volevo rasare tutto al suolo e partire da zero.

> Non e` facile da usare, ma quale occasione migliore che sperimentare su un
> disco che altrimenti riformatteresti?
Io ho una partizione primaria su cui ho winxp, una partizione estesa
divisa in tre parti: prima parte fat32, seconda parte swap, terza ext2.
Io vorrei arrivare ad avere 3 partizioni primarie con fat32, swap e
infine ext3. Parted mi può venire in aiuto?

> Che io sappia anche sul primo CD dicendo a lilo "bf24" si parte con un
> kernel in grado di fare ext3... ma aspetto smentite...
> Personalmente ho spesso cambiato filesystem dopo l'installazione (da ext2 a
> ext3 e` veramente indolore, basta un "tune2fs -j /dev/hdquelchetiserve",
> correggere /etc/fstab e un mount -o remount ...)
Il problema è che io voglio installare attraverso la rete, cioè un
portatile collegato a internet. Avrei bisogno di un cd minimale che
metta il sistema base direttamente con ext3 e poi scegliere i pacchetti
con dselect.

> Spero di esserti stato utile,
Si, molto.

Grazie,