Re: netinst con ext3

On Wed, Apr 14, 2004 at 12:54:00PM +0200, bertolini.matteo@tiscali.it wrote:
> Causa errarato partizionamento del disco fisso ho necessità di reinstallare
> sid.

Posso permettermi di consigliarti un'altra strada?

apt-get install parted parted-doc

Parted e` un programma che permette di spostare, ridimensionare, copiare
partizioni, esattamente per correggere errati partizionamenti o rispondere a
nuove esigenze...
Non e` facile da usare, ma quale occasione migliore che sperimentare su un
disco che altrimenti riformatteresti?

> Che voi sappiate esiste qualche immagine iso che mi permetta di fare una
> parizione ext3?

Che io sappia anche sul primo CD dicendo a lilo "bf24" si parte con un
kernel in grado di fare ext3... ma aspetto smentite...
Personalmente ho spesso cambiato filesystem dopo l'installazione (da ext2 a
ext3 e` veramente indolore, basta un "tune2fs -j /dev/hdquelchetiserve",
correggere /etc/fstab e un mount -o remount ...)

Spero di esserti stato utile,

"Dobbiamo diffidare delle armonie che non abbiano superato un conflitto"
e.e.