Re: Mouse usb e prob con l'audio xmms

il Tue, 23 Mar 2004 10:46:28 +0100 furlan ha scritto:

> Sono andato in plugin in uscita, configura, e gli ho detto di usare
> come
>    dispositivo audio /usr/bin/esd. Ma mi da sempre lo stesso errore..
> Premetto che uso i driver OSS per l'audio...

no non configura..
devi dirgli di usare esd (clicca dove è scritto oss e ti appare una
lista..)

si usi gli oss ma il demone è esd..

quindi devi passare prima da lui..

funziona così:(molto alla buona)

il kernel usa i driver oss per usare i chip che hai ..

il demone oss lockka il device e passa a lui il tutto dopo averlo
sintetizzato equlizzato etc.

i demoni per l audio (per quanto ne so io..)
sono nati per le schede audio che non supportano il multicanale (tipo
le vecchie sound blaster)serviva nel caso in cui mentre ascoltavi un mp3
e gnome voleva suonare per chissa quale cosa genereva un messaggio di
errore(cose che non succedono se usi una sound blaster live o simili..)

vabbe mi sono spiegato malissimo ma ci si accontenta..;-))

> Non vorrei dirgli di non far partire più il demone, perchè a me il
> sound di sistema interessa.

so imposta xmms che lo usi ;-))

Fabio