Re: Risoluzione X

il Tue, 23 Mar 2004 11:46:34 +0100 Thomas Covenant ha scritto:

> Ho una Woody scaricata dal sito Debian, per cui la versione di X è....
>
> non la so, ma spero tu abbia capito... :)

si bene o male si..
la cosa migliore se hai banda(un adsl)
fare il salto a testing(la parola spaventa ma alla fine è come usare
una redhat appena uscita )non è, a mio avviso, per niente instabile..

> Chiedo scusa, ma sono in ufficio ed il PC incriminato è a casa...
> Scheda video Matrox G200 AGP e monitor Nec MultySync V921
> Credo che ora la risoluzione sia un 640*480

avevo tempo fa una g200 anche io e mi fece impazzire ..
ci sono 2 sistemi o fai un salto si kernel e passi a un 2.4.25 o a un
2.6
oppure usa il kernel_frame_buffer
install fbset e gli forzi la risoluzione..
per usare il kernel fb devi caricare il modulo..

guarda se lo trovi con modconf oppure devi ricompilare il kernel.

a questo punto da dpkg- rispondi si quando ti chiede di usare il kernel
frame buffer interface e provi a settare la risoluzione

con
fbset 1024x768-60

risoluzione e refresh metti quello che vuoi ma sali a tentativi e vedi
dove arrivi

> Ho provato tutto il possibile con dpkg-reconfigure, ma senza
> successo... E se modifico a mano il file di configurazione inserendo i
> valori di refresh del manuale del mio monitor, mi dice che ha trovato
> Screen, ma non una risoluzione utilizzabile...
> La cosa, capirai, è un po' seccante... :)

prova come ti ho detto e facci risapere...

comodo che tu mandi la mail in privato(almeno la guardo di sicuro)
ma mettilo in cc anche alla lista che almeno diventa archivio storico e
altri possono guardarla e risponderti.

> Grazie per la dritta sul Benq: in effetti ne ho sentito parlare
> bene...

io non ho molta esperienza di lcd ma di questo non ho da ridire niente.

Fabio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza