Re: Perchè Cups non mi stampa le immagini?

lun 15 marzo 2004, alle 15:52 (GMT+0100), Antonio ha scritto:
>  [...]
> Comunque io foomatic l'ho installato ma evidentemente va configurato
> perchè non mi ritrovo una cartella /etc/foomatic/cups ma solo
> /etc/foomatic con qualche file dentro.
>
> E' complesso la configurazione della stampante tramite foomatic? Mi sai
> dire dove trovare qualche doc che mi spieghi come configurarla su
> debian?

Se ho capiti bene hai un misto stable/testing.
In testing c'e` foomatic-gui (che dipende da una marea di pacchetti di
gnome e pyton). Riconosce la stampate da solo, ti fa vedere i driver
(CUPS, gimp-print, HP, lpr) presenti consigliandoti il migliore e facendoti
vedere le caratteristiche. E` possibile configurare pure stampanti di
rete. Per il riconoscimento automatico sono suggeriti pconf-detect,
nmap, smbclient ma a me (in locale) ha funzionato anche senza (HP ink
960c, HP laser 1100). Puoi inoltre configurare piu` stampanti "virtuali"
con diverse risoluzioni di stampa di default (e modificarle
successivamente sia tramite foomatic-gui che tramite CUPS).

Altimenti c'e` lo script "foomatic-configure" nel pacchetto
foomatic-db-engine (sempre solo in testing) che ha una man page
"scarna".

Per i driver della tua laserjet 1100 HP prova:
apt-get install foomatic-db-hpijs
dipende dai pacchetti indispensabili di foomatic e da hpijs (>> 1.3,
sempre solo in sarge). Una curiosita`: io l'ho utilizzata una sola volta
con il portatile ed avevo impostato la qualita` massima: lentissima, 1
pagina al minuto; e` normale?
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004