Re: Perchè Cups non mi stampa le immagini?

* domenica 14 marzo 2004, alle 21:50, Johan Haggi scrive:

> Anche a me gimp non stampava ed ho risolto cosi` (per prova ed errore,
> forse qualche passaggio e` inutile e non so non usando tu foomatic cosa
> tu debba mettere come PPD file)
>
> Menu` file -> print -> printer setting ->
> 	- printer name -> deskjet_960c (la stampante di default lp e`
> 	  configurata per la stampa in B&N)
> 	- setup printer ->
> 		- printer model -> PostScript level 2 (la stampante
> 		  *non* e` PS ma il driver di gimp DJ 900series non
> 		  funzionava)
> 		- command -> lpr -P deskjet_960c
> 		- PPD file -> /etc/foomatic/cups/deskjet_960c.ppd

Ecco. A questo non ci avevo pensato. neanche ho sfogliato le opzioni di
stampa di gimp. Certe volte il cervello proprio non ci arriva :-)

Comunque io foomatic l'ho installato ma evidentemente va configurato
perchè non mi ritrovo una cartella /etc/foomatic/cups ma solo
/etc/foomatic con qualche file dentro.

E' complesso la configurazione della stampante tramite foomatic? Mi sai
dire dove trovare qualche doc che mi spieghi come configurarla su
debian?

Mille grazie.