Perchè Cups non mi stampa le immagini?

Salve.

Ho due macchina, pingu (server RedHat7.3) e panga (client Debian 3.0+testing), entrambi con cups installati. Il server ha cups 1.1.14 mentre sul client la situazione è la seguente:

ii  cupsys         1.1.20final-15
ii  cupsys-bsd     1.1.20final-15
ii  cupsys-client  1.1.20final-15
ii  cupsys-driver-gimpprint 4.2.5-6
ii  libcupsys2
ii  hpijs          1.5-1
ii  ijsgimpprint   4.2.5-6
ii  libijs-0.34    0.34-1

Per la mia HP1100, linuxprinting.org consiglia il driver hpijs e così
io l'ho configurato con tale driver.
Succedo però, che le immagini che io invio dai clienti windows (magari
da photoshop) verso il server mi vengono correttamente stampati mentre
quelli che invio dal client Debian, tramite gimp, non vengono stampati.
E' chiaro che, se l'immagine si trova in un doc pdf o OO.org allora
viene stampato ma penso che i metodi di stampa sono diversi rispetto a
quelli di gimp. QUalcuno ha idea del perchè non mi stampa le immagini da
gimp e altri programmi di visualizzazione immagini (GQView)?

Grazie