Re: Info Debian ITA

On Sat, 13 Mar 2004, Davide Prina wrote:
> Per Debian esistono 3 distribuzioni:
> * stable <- materiale alle volte un po' datato, ma funzionante per la produzione
> (ottimo per dei server)
meglio dire: inutilizzabile per qualunque applicazione.
> * testing <- materiale più aggiornato e con una buona affidabilità (ottimo per
> una workstation)
meglio dire: funziona decentenebte, attenti solo con gli aggiornamenti che
qualche volta danno prablemuzzi.
> * unstable <- materiale aggiornato alle ultime versioni con però buone
> probabilità che non tutto funzioni ... compreso l'avvio del sisema
Non sperate di installarla dal CD , ma una volta che è partita va bene,
dei tre
gusti è la lunica che non mi ha mai incasinato la macchina

Inoltre: experimental <- il vero materiale in test, affidabilità
comparabile alle patch di microsoft.

> Debian non è una delle distribuzioni più semplici su cui iniziare, però secondo
> me è la migliore sotto molti aspetti. Quindi se è la prima volta che cerchi di
> installare qualcosa non aspettarti che ti funzioni tutto da subito.
> Per vedere una debian funzionante puoi scaricardi Knoppix: cd autopartente che
> ti carica un sistema derivato da Debian e funziona tutto in memoria/CD.
> Se invece vuoi una distribuzione di più facile installazione/configurazione puoi
> provare Mandrake o Fedora.

Puoi instaalrti knoppix sull'hd ... dopo di che puoi trasformala in
debian, se sei un purista.